Un’idea carina e golosa è quella di inserire caramelle nel nodo del fiocco, semplicemente annodandole al centro! si possono anche aggiungere degli aghi di pino e un bigliettino personalizzato, se lo si desidera… tutto dipende dai gusti di chi lo riceve! 😉
Questa idea è veramente molto carina e permette di riciclare i vecchi maglioni che ormai non ci piacciono più: basta semplicemente tagliarne le maniche con un po’ di cura, cucirne le estremità tagliate, infilarci dentro la bottiglia da regalare (o qualunque altra cosa che si abbini alla forma), chiudere il tutto con un nastrino et voilà, il pacchetto è pronto! La cosa bella di questo pacchetto è che si vedrà che lo avete fatto a mano, passandoci del tempo.. questo lo renderà più prezioso agli occhi di chi lo riceverà!
Un’altra idea semplice e carina è quella di incollare sopra i pacchetti (incartati con carta molto semplice e di un unico colore, altrimenti l’effetto si perde) le iniziali delle persone a cui sono destinati! Saranno così estremamente personalizzati e d’effetto, è sarà stato semplicissimo realizzarli.
Chi ha detto che uno spartito serve solo per essere suonato? Ok, certo… ai musicisti (tra cui la sottoscritta) può sembrare una blasfemia, ma per ovviare al problema basta fare una fotocopia di uno spartito, magari di un pezzo natalizio per coro, così si avrà anche il testo, su carta dal colore paglierino, (così i musicisti saranno contenti di non aver perso le loro parti, e comunque avranno una carta regalo originale! 🙂 ) e impacchettare il regalo! un semplice nastro e non ci sarà bisogno di altro!
Ecco invece un’altra idea per utilizzare un’altro bordino di pizzo! Questa è leggermente più complessa da eseguire di quella sopra, ma comunque l’effetto vale un tentativo! Qui l’incarto è semplice carta da pacchi… la particolarità è tutta nel nastro e nell’inserto. Per quel che riguarda il nastro basta prendere un nastro di carta semirigida e incollarci all’estremità il bordo di pizzo, avendo cura di seguire bene la linea del bordo. Il risultato è davvero elegante! Per quel che riguarda la decorazione, anche qui, come sopra la personalizzazione è data dall’iniziale, in questo caso ritagliata da carta dorata, ricoperta con glitter anch’essi dorati. Molto, molto bello!
Ecco qui un’idea riservata a tutti coloro che sanno tenere in mano un uncinetto… o che hanno deciso di imparare a usarlo! Questo incarto secondo me è davvero uno dei più raffinati ed eleganti all’interno di questo post. Probabilmente è anche uno dei più complicati da eseguire, non tanto per l’incarto in se, ma per il lavoro all’uncinetto… Il risultato somiglia quasi a una pochette da donna! Molto bello anche il bottone gioiello che lo rifinisce! Se deciderete di cimentarvi con questo tipo di incarti, secondo me quest’anno le persone a cui li donerete resteranno a bocca aperta!
Ed eccoci ad un tipo di incarto che va molto di moda in questo periodo! Un dono incartato con un dono! L’idea è semplice e molto bella: utilizzare un foulard per impacchettare un regalo: Il foulard sarà parte stessa del regalo magari utilizzando un nastro di perline per chiuderlo, un nastro con un colore che risalti o un semplice nodo… l’incarto sarà davvero bello da vedere!
Ed ecco un’idea che farà molto felici i bambini…ma anche tanti adulti! 😀 annodare una caramella con il nastrino del pacchetto lo renderà allegro e colorato…oltre che goloso! 😉 Sicuramente molti apprezzeranno l’idea!
Creare il fiocco con dei pon pon di lana rende un pacchetto speciale anche se è avvolto in semplice carta da pacchi! Tra l’altro è molto divertente creare i pon pon! e non bisogna neanche avere troppa manualità, anzi! basta un po’ di lana, delle forbici e ovviamente aver scelto il colore!
Ecco qui un idea per impacchettare il regalo di papà, fidanzati, fratelli, nonni e mariti…o anche solo amici! perché utilizzare il solito nastro se si può utilizzare una cravatta che fa molto più cool? potrebbe essere un regalo che incarta il regalo! 😀
Questa idea secondo me è molto carina! serve anche a riciclare i jeans che non si usano più! forse in questo caso serve un po’ di pratica con la macchina per cucire per chiudere il fondo, dopo di che basterà un fiocchetto!… ma se ci sapete fare con il cucitoil risultato sarà davvero adorabile!
Questo incarto secondo me è davvero interessante.. è molto bella l’idea di inserire le foto dei propri cari, magari una foto rubata di momenti divertenti o particolarmente ben riuscita che il destinatario non sapeva di aver fatto! sarà una doppia sorpresa! 🙂
Queste due idee invece mostrano come la semplice carta di giornale agghindata con fiocchi particolari, colorati o particolarmente grandi può rendere un pacchetto molto elegante e originale!
Qui invece un’idea di incarto che coinvolge i più piccolini (e non solo!)è una bellissima idea quella di utilizzare un frammento di disegno invece dei soliti fiocchi, rende tutto più personalizzato e personale!
molto belli e utili grazie