Le porte degli Elfi di Babbo Natale

Nel periodo di Natale gli Elfi, oltre ad essere affaccendati a costruire regali, hanno il difficile compito di controllare i bambini della terra e di riferire a Babbo Natale se sono stati buoni, i loro sogni e i loro desideri, in modo che ricevano il regalo più appropriato.

Per poter viaggiare tra il Polo Nord e le case dei bambini, i folletti creano un passaggio magico che porta direttamente dalle loro case alle case dei bambini. Come in tutte le case, naturalmente, si entra attraverso una porta magica: La Porta degli Elfi.

Naturalmente gli Elfi amano la loro privacy. Nessuno può guardare all’interno delle loro case aprendo la porticina. Nel caso in cui i bambini provino a guardare dietro, vedranno semplicemente un muro. Fa parte della lora magia, naturalmente.

I nostri amici ovviamente non possono farsi vedere, quindi vengono a fare le loro perlustrazioni di notte quando tutti dormono e, se un bambino dovesse per caso essere sveglio, loro diventano subito invisibili.

Si racconta inoltre, che per i bambini più buoni lasciano anche caramelle e cioccolate di tanto in tanto!

Le origini della Porta degli Elfi

Le porte degli elfi sono una variante delle porte delle fate. Queste ultime sono apparse per la prima volta negli Stati Uniti, nel 1993, nella cittadina di Ann Arbor: è stato Jonathan e Kathleen Wright ad inventarle per le figlie. Il suo obiettivo era regalare alle bambine un’occasione in più per sognare ogni volta che sarebbero passate accanto ad una di queste porte, collocate sul battiscopa.

Questa idea si evolse poi nel tempo, dando vita appunto alla tradizione natalizia della porta degli Elfi.

Queste porte magiche hanno anche un’importanza educativa: vengono infatti considerate come un luogo dove i bambini si possono rifugiare quando c’è qualcosa che non va o hanno qualche problema, per poter ritrovare la tranquillità.

Un modo magico per permettere ai bambini come imparare a gestire le loro emozioni.

come trovare una porta degli elfi

Chi ha deciso di portare questa bella tradizione nella propria casa e rendere il Natale un pò più magico, può decidere di acquistare la Porta degli Elfi online (o nei negozi fisici, anche se sono più difficili da trovare).

Ancora meglio, si può decidere di crearla da se, utilizzando materiali come cartoncino, das o legno.

Le possibilità sono tante, le forme, i colori e gli accessori anche di più! Bisogna solo dare libero sfogo alla fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.