Natale al Museo

Vi è mai capitato di avere una irrefrenabile volia di atmosfera Natalizia nel pieno di Agosto? no? però potrebbe!

Per soddisfare questi bisogni trascendentali esistono, sparsi per il mondo, diversi Musei dedicati al Natale. Andarli a visitare vuol dire entrare in un mondo antico di meraviglie e di colori che, forse, per tanti oggi sono andati perduti..

Molti di questi conservano oggetti preziosi e spettaolari, che ci raccontano la storia del Natale e di come veniva festeggiato dai nostri nonni, bisnonni, trisavoli…

Salzburger Weihnachtsmuseum

Uno tra i più interessanti, con pezzi unici e decisamente rari, è il museo del Natale di Salisburgo: Salzburger Weihnachtsmuseum. Il museo contiene 11 differenti aree tematiche e mostre speciali.. imperdibile per gli appassionati di Natale!

Rothenburg ob der Tauber

Spostiamoci poi in Germania, in Baviera, precisamente. A Rothenburg ob der Tauber, una cittadina talmente caratteristica da risultare fiabesca. Qui oltre alle bellezze architettoniche esiste il Museo del Natale più grande e ricco della Germania, il Deutsches Weihnachtsmuseum, legato al negozio di Käthe Wohlfahrt.

Diverse sono le scelte, ma questi sono i due più famosi e “ufficiali” che davvero valgono una visita!

Musei addobbati per Natale

Tanti Musei, invece, si vestono a festa solo per il periodo Natalizio, ma questo non vuol dire che non valga la pena anche solo mensionarli!

A Londra, ad esempio, il Charls Dickens Museum si veste a festa, celebrando un Natale molto Dickensiano! Le decorazioni saranno su a partire dal 3 di dicembre! Se siete da quelle parti, vale sicuramente la pena fare una visita!

Insomma… Natale è un periodo Magico anche per andare al Museo.. 🙂

Contattateci per segnalarci altri Musei che vengono addobbati e che valgono una visita nel periodo di Natale! saremo ben felici di pubblicarli qui sul blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.